ALLESTIMENTI PUNTI VENDITA E STAND

SERVICE OVERVIEW

Da oltre 20 anni forniamo progetti chiavi in mano per Stand Vetrine Negozi e Ristoranti…

L’occhio vuole sempre la sua parte e per attirare l’attenzione delle persone occorre sapere stupire e colpire nel migliore dei modi. Non sono sufficienti dimensioni enormi o effetti speciali. Ciò che cattura l’interesse dei partecipanti delle fiere, non è esclusivamente rappresentato da luci, nome, dimensione. La cura del dettaglio, l’ordine, la precisione, l’organizzazione dello spazio, ma anche le immagini e le parole di roll-up, banner, adesivi, ricoprono un ruolo molto importante. L’allestimento stand non deve mai essere sottovalutato: si tratta del primissimo messaggio inviato al visitatore.

L’allestimento stand di successo

La comunicazione visiva è una pietra miliare che non perderà mai la sua importanza. Gli occhi, la mente, il cuore, sono da sempre colpiti dall’estetica, sia essa generale o specifica, di un oggetto, di una persona o di un luogo. Per questo motivo, l’allestimento stand non deve mai e poi mai essere trascurato. Esistono delle regole che aiutano a comprendere le scelte da compiere e gli errori da evitare.

Comunicazione sintetica

Parole su parole, annoiano e stancano, specie se scritte male. L’obiettivo dell’allestimento stand in fiera deve essere chiaro e preciso per tutti: comunicare in modo efficace per attrarre un numero maggiore di visitatori e potenziali clienti.

Semplicità

Il messaggio deve essere sin da subito comprensibile a tutti. Non deve generare dubbi. Talvolta è sufficiente una sola parola per esprimere al meglio il concetto ed entrare nella testa degli utenti.

Target specifico

Come tutti i prodotti e i servizi, anche l’allestimento stand deve rivolgersi a un determinato target, ossia a una specifica tipologia di pubblico. Messaggi e colori devono colpire e attrarre i potenziali clienti.

Non occorre esagerare, ma semplicemente attenersi a curare lo stretto necessario per una comunicazione efficace. Una grafica accattivante, ma in linea con il proprio brand, un messaggio chiaro e diretto, per far sì che i partecipanti alle fiere siano invogliati a presentarsi e a richiedere informazioni. È questa la ricetta segreta per un allestimento stand di successo!

Cosa facciamo per i nostri clienti:

Non ci sono più le 4 stagioni… Ma i Punti vendita devono sempre rinnovare la loro immagina per essere sempre più accattivanti e di interesse per i passanti.

Oggi più che mai centro delle dinamiche di quartiere, le gallerie dei centri commerciali devono seguire tutte le iniziative del Centro, con Palchi, Banner e tutto quello che possa far sentire il visitatore a suo agio.

Le fiere sono sempre un appuntamento importante. Stupire i propri clienti e potenziali clienti per averne l’attenzione è fondamentale.

Per Privati o Aziende necessitano sempre di supporti di comunicazione visiva: del biglietto di invito all’uniforme dei camerieri, alla gigantografia nella sala principale, al telaio all’americana per fare un punto centrale di incontro.

Sono momenti unici della vita di Coppia. Alcuni elementi come il tableau o il centro tavola o la zona per il taglio della torta possono essere ancor più unici se rivestiti con grafiche o ornamenti a tema.

Riunioni di lavoro e/o rinfreschi risultano sempre più simpatici se a Tema, con colori e personalizzazioni dedicate del contesto.