IMMAGINE COORDINATA

SERVICE OVERVIEW

L’identità di un’azienda si trasmette attraverso tutto ciò che porta la sua “firma”, cioè tutto ciò che la rappresenta visivamente.

Immagine coordinata

L’identità di un’azienda si trasmette attraverso tutto ciò che porta la sua “firma”, cioè tutto ciò che rappresenta l’azienda. Nella comunicazione visiva questo è chiamato immagine coordinata e come dice il nome, tutto ciò che parla dell’attività deve avere una sua coerenza visiva, in modo da non confondere il pubblico e trasmettere un messaggio riconoscibile, chiaro ed efficace.

Per questo è molto importante definire uno stile visivo aziendale e riprodurlo coerentemente ad esempio su tutto il coordinato cartaceo da scrivania:
biglietti da visita, buste da lettera, cartelline porta documenti, block notes, ecc.
Un curato kit da ufficio è un ottimo strumento per presentarsi in modo professionale e competente.

L’immagine aziendale si riflette anche nello stile degli impaginati grafici che promuovono l’attività o pubblicizzano eventi.
Nella società attuale si predilige la pubblicità online grazie all’utilizzo dei social media che permettono di raggiungere un target vasto e mirato con budget contenuti.

In altre situazioni invece la comunicazione cartacea è più efficace, perché la sua matericità si rivela più memorizzabile e comprensibile.
Parliamo quindi di volantini, pieghevoli, brochure, locandine, altamente personalizzabili per formato, finitura e nobilitazione, disponibili anche in basse tirature.