IMMAGINE COORDINATA
SERVICE OVERVIEW
Immagine coordinata
L’identità di un’azienda si trasmette attraverso tutto ciò che porta la sua “firma”, cioè tutto ciò che rappresenta l’azienda. Nella comunicazione visiva questo è chiamato immagine coordinata e come dice il nome, tutto ciò che parla dell’attività deve avere una sua coerenza visiva, in modo da non confondere il pubblico e trasmettere un messaggio riconoscibile, chiaro ed efficace.
Per questo è molto importante definire uno stile visivo aziendale e riprodurlo coerentemente ad esempio su tutto il coordinato cartaceo da scrivania:
biglietti da visita, buste da lettera, cartelline porta documenti, block notes, ecc.
Un curato kit da ufficio è un ottimo strumento per presentarsi in modo professionale e competente.
L’immagine aziendale si riflette anche nello stile degli impaginati grafici che promuovono l’attività o pubblicizzano eventi.
Nella società attuale si predilige la pubblicità online grazie all’utilizzo dei social media che permettono di raggiungere un target vasto e mirato con budget contenuti.
In altre situazioni invece la comunicazione cartacea è più efficace, perché la sua matericità si rivela più memorizzabile e comprensibile.
Parliamo quindi di volantini, pieghevoli, brochure, locandine, altamente personalizzabili per formato, finitura e nobilitazione, disponibili anche in basse tirature.