PANNELLI E STRISCIONI
SERVICE OVERVIEW
PANNELLI E STRISCIONI
Un ampio settore della stampa digitale è quello dominato dai pannelli rigidi che, abbinati alla stampa diretta o su pellicola adesiva, si trasformano in cartelli informativi, decorativi, pubblicitari. Grazie alle tecniche di fresatura e sagomatura si possono realizzare anche scritte in 3D dal forte potere comunicativo.
Le insegne sono fondamentali per identificare il luogo in cui si svolge l’attività d’impresa. Devono essere visibili e facilmente riconoscibili, oltre ad essere resistenti agli agenti esterni e di lunga durata. Si dividono in luminose e non luminose, e possono essere realizzate in qualsiasi forma e dimensione.
Un altro settore importante è la segnaletica informativa e di sicurezza, che comprende sia quella esterna (stradale o all’interno del perimetro aziendale) sia quella interna, per indicare ad esempio tramite targhe e pannelli il percorso da seguire per raggiungere una particolare area o le norme da seguire per la propria e altrui sicurezza.
I pannelli possono essere utilizzati anche come pareti divisorie decorative, supporti per stampe fotografiche o come cartelli cantiere. Il campo di applicazione è davvero molto vasto, e a seconda della destinazione d’uso si sceglieranno i materiali più idonei.
Gli striscioni in pvc sono flessibili e arrotolabili, e in molte situazioni sono da preferire al pannello perché sono più facilmente trasportabili. Essendo in materiale plastico sono resistenti agli agenti esterni; per grandi metrature consigliamo di utilizzare la versione microforata mesh antivento, per evitare l’effetto “vela”.
Anche i banner hanno un’ampia tipologia di applicazione: come i cartelli, vengono frequentemente usati nei cantieri edili, come comunicazione pubblicitaria in ambienti sportivi, all’interno o all’esterno di attività commerciali, oppure anche come insegne aziendali.